Protesi capillari

Protesi Capillari: consigli in caso di sudore

Protesi capillare sudorazione

Quando si valuta la possibilità di indossare una protesi per capelli, le domande più frequenti riguardano dubbi su pruriti e disagi a causa della sudorazione.

Un altro dubbio è se il sudore possa creare irritazioni cutanee e compromettere la resistenza di tenuta della protesi.

Ricordiamo però che una protesi capillare è un impianto di infoltimento capillare studiato e progettato per essere confortevole e resistente.

La sua struttura traspirante e sottile è sviluppata per essere impercettibile al tatto e donare il comfort massimo a chi la indossa.

Queste caratteristiche rendono le protesi sicure in qualsiasi situazione di vita quotidiana, grazie anche all’utilizzo di collanti medicali specifici.

Dunque fare sport o indossare attrezzatura da lavoro come un casco antinfortunistico non sarà un problema nonostante l’aumento della sudorazione.

Nelle normali attività quotidiane ci sono sicuramente momenti in cui si ha una maggiore sudorazione del corpo e quindi del cuoio capelluto.

Indipendentemente dal tipo di cute, la resistenza dell’impianto sarà garantita dalla qualità della membrana e dalle tipologie di colle utilizzate per la tenuta dell’impianto.

Protesi capillare: collanti e sudore

I collanti utilizzati per le protesi capillari sono colle medicali specifiche e ipoallergeniche realizzate per ogni tipo di pelle e resistenti alla sudorazione e al sebo.

La scelta del tipo di colla infatti si baserà proprio sul tipo di cute, per garantire la massima adesione evitando il sorgere di irritazioni e pruriti.

Le colle medicali dunque sono studiate e realizzate in base ai differenti tipi di epidermide, affinché ce ne sia una o più di una idonea per persona.

Non dimentichiamo però che i collanti non sono gli unici responsabili della tenuta e durata dell’impianto.

Per conservare la sua massima efficienza, la protesi ha bisogno di cura e manutenzione.

Manutenzione quotidiana

Per mantenere la protesi in condizioni ottimali si consiglia un regolare ma non troppo frequente lavaggio dei capelli e una fase igienica periodica.

I prodotti utilizzati per la pulizia sono specifici e studiati per mantenerli sani, morbidi e lucenti.

In particolare si consigliano shampoo appositi per lavaggi e maschere per l’idratazione del capello.

Anche oli idratanti e prodotti solari ( ideali per il periodo estivo ) sono utili a proteggere i capelli rendendoli morbidi.

Importante infatti è poterli pettinare in modo sicuro, senza rischiare di spezzarli e rovinarli.

Ricordiamo inoltre che uno stile di vita equilibrato, incide sulle condizioni generali della cute, prevenendo lo sviluppo eccessivo di sudore acido.

Per questo Capelli For You grazie ad una costante ricerca e sviluppo ha realizzato il progetto 5° Dimensione Excellent, una membrana capillare ultra sottile spessa alcuni micron.

La membrana è traspirante e si adatta perfettamente alla forma della testa, risultando impercettibile al tatto e donando un effetto completamente naturale.

Sono stati inoltre studiati e realizzati 14 tipi di collanti medicali ipoallergenici.

Ogni collante è specifico e usato in base al tipo di cute e al tipo di sebo prodotto dalla persona.

Una attenta consulenza individuerà il collante più idoneo per l’installazione dell’impianto, evitando disagi dovuti alla sudorazione.

Infine un fase igienica periodica della membrana consentirà la sua perfetta integrità, rimuovendo le secrezioni dovute alla sudorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *