
Diradamento uomo
Si stima che negli uomini il diradamento capelli interessi circa il 25% della popolazione maschile prima dei 30 anni e che in età adulta la percentuale aumenti fino al 50%.
La responsabilità della caduta capelli uomo è generalmente di tipo ormonale, più precisamente legata all’ormone diitrotestorone (Dht), che agisce sul bulbo pilifero, riducendo le sue funzionalità naturali. Il bulbo di fatti non è in grado di produrre nuovi capelli e le aree interessate da tale processo sono maggiormente diradate.
Fattori che influiscono sul diradamento capelli uomo
Ci sono altri fattori che sicuramente possono influenzare la caduta capelli, come periodi stagionali in cui gli ormoni subiscono variazioni, stress dovuto a ritmi di vita frenetici, esposizione ad agenti atmosferici e non da meno un alterato ritmo di sonno/veglia.
Quando la caduta capelli è eccessiva, anomala e non reversibile, la migliore soluzione è valutare una consulenza per risolvere la problematica eliminando il disagio dovuto alle calvizie.

Scegliere una protesi capelli parziale è sicuramente la migliore soluzione per eliminare il problema. Il consulente presso il nostro centro di Firenze metterà a disposizione tutta la sua conoscenza ed esperienza per consigliare la soluzione più adeguata al proprio caso.
La protesi capillare 5°Dimensione è stata riconosciuta come dispositivo medico CLASSE 1, è quindi detraibile nelle spese fiscali di fine anno, e soprattutto rientra nei contributi della Regione Toscana.

Protesi parziale per diradamento uomo
Nel caso di un diradamento moderato ma comunque evidente in macro aree, è consigliabile una protesi parziale su misura.
I nostri esperti del centro di Firenze sapranno indicare quale sia la migliore soluzione personalizzata.
La Protesi capillare Capelli For You è basata sulla tecnologia 5° Dimensione Excellent, una membrana ultra sottile impercettibile e invisibile, studiata per ogni tipo di cute, che aderisce ad ogni forma della testa, tramite colle medicali.
La Protesi capillare è personalizzabile per tipologia di capelli, colore, densità e caratteristiche per quanto riguarda l’attaccatura frontale.



La protesi è una soluzione non chirurgica e non invasiva, che permette per la sua leggerezza e portabilità di effettuare tutte le azioni di una vita quotidiana normale.
I nostri consulenti sapranno indicare quale sia la soluzione su misura più idonea al proprio caso specifico.
Il risultato estetico sarà immediato con effetti duraturi nel tempo sul proprio aspetto, tornare a sorridere è possibile!
La tua vita tornerà come prima che perdessi i tuoi capelli.
Tutto questo è 
Mercoledì e Venerdì – 9.00 | 18.30 / Sabato – 9.00 | 17.00
Impossibile distinguerla dai capelli veri. Vieni a vedere per credere!

Nanotecnologia
Grazie alle nanotecnologie la membrana acquisisce un’elasticità massima così da adattarsi alla testa in modo da non essere assolutamente percepibile al tatto.
Senza scollamenti
Quinta Dimensione ha lo stesso spessore e la stessa elasticità di uno strato di pelle. In questo modo membrana e pelle saranno una cosa sola, così da scongiurare del tutto il pericolo scollamenti.
Valorizza le espressioni del volto
La membrana è talmente elastica da adattarsi perfettamente alle espressioni e ai movimenti della testa.